Davide Cannella

Data / Ora
23 Giugno 2024
21:15 - 23:15


Davide Cannella è nato a Palermo il 27 Marzo 1957 e oggi risiede a Lucca.

Direttore e  titolare di un’agenzia investigativa è conosciuto a livello nazionale e internazionale per avere trattato vari casi di cronaca nera, come il mostro di Firenze e la strage di Erba.

Davide Cannella vanta una notevole esperienza professionale nell’Arma dei Carabinieri e particolarmente presso le squadre di Polizia Giudiziaria. Si occupa di fotografia per rilievi scientifici sulla scena del crimine e viene considerato uno degli investigatori più all’avanguardia nell’uso di nuove tecnologie.

Il nuovo romanzo di Davide Cannella percorre i sentieri di un’indagine su un omicidio apparentemente come tutti gli altri. Gennaro Lucariello, personaggio creato dalla penna dell’autore, non avrebbe mai pensato di trovarsi in un intrigo legato agli intrallazzi garibaldini e a piroscafi carichi d’oro spariti nel nulla. Un omicidio che lo porterà tra i vicoli di una antica e nobile Palermo, dove Garibaldi, Mafia e oscuri discendenti dei Beati Paoli hanno sempre dettato legge.

L’incontro si terrà Domenica 23 giugno 2024, dalle 21,15 presso il Giardino dell’Ex Convento delle Oblate in Via Roma, 31 Borgo a Mozzano – Lucca