Data / Ora
7 Giugno 2023
21:15 - 23:15
Di origine iraniana, a soli nove anni ha lasciato, assieme alla famiglia, per stabilirsi in Italia. Lucana d’adozione, Pegah Moshir Pour è un’attivista per i diritti umani e digitali, in prima fila nella divulgazione a mezzo social delle proteste che hanno seguito la morte di Mahsa Jina Amini e nella denuncia del regime islamico, scoppiate in Iran.
Ospite della seconda puntata della 73esima edizione del Festival di Sanremo dove, accompagnata a Drusilla Foer, recitò l’intenso brano/preghiera che è diventato l’inno della rivoluzione iraniana.
Dalla sua bio LinkedIn:
Con esperienze trasversali, mi occupo di temi quali: cittadinanza “ragazzi della terza cultura”, cittadinanza ed etica digitale.
Nelle scuole parla di empowerment femminile e linguaggio e digitale.
Collabora con realtà culturali ed istituzioni per continuare a operare nel mondo della Cultura, attivando sui territori e nelle persone progetti sociali e politiche per un futuro inclusivo ed aperto.
Premiata a Palazzo Montecitorio Standout Woman Award e inserita nella lista dei 100 innovatrici e innovatori che hanno fatto la differenza nel 2022 di StartupItalia.